Testata di informazione sul mercato dell'arte e la cultura
Direttore Paolo Vannini - Direttore Editoriale Pierluigi Massimo Puglisi

Articoli News Spettacolo Restauro Design Fotografia Antiquari, Gallerie e Musei Attenzione prego
Aste Europee Aste Italiane Aste Extra Europee Aste Press&Top Lots Libri e Riviste

5 Apr 2011

Bando per l’assegnazione di tre posti presso l’Atelier E.A.V di Forte Marghera riservati a giovani artisti.

L’Associazione Culturale Eventi-Arte-Venezia, in collaborazione con MarcoPoloSystem - Progetto Performa e Galleria A+A, indice un bando per l’assegnazione di uno spazio presso l’Atelier EAV di Forte Marghera a tre giovani artisti da adibire a studio per la durata di un anno.
Requisiti per la partecipazione
Per partecipare alla selezione i richiedenti dovranno avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni alla data di pubblicazione del presente bando.


Modalità di partecipazione

Consegnare o spedire un CD o DVD con i seguenti dati: - dettagliato curriculum in cui esplicitare data e luogo di nascita e attuale domicilio del partecipante - portfolio digitale - eventuale materiale a stampa, fotografie, cataloghi, progetti, video documentativi, ecc. - progetto di sviluppo e di crescita del proprio lavoro finalizzato all’utilizzo dell’atelier
Il suddetto materiale dovrà pervenire entro e non oltre le ore 14:00 del 18 maggio 2011 presso la sede della Galleria A+A, consegnandolo di persona (orari di apertura da martedì a sabato, dalle 11:00 alle14:00 e dalle 15:00 alle 18:00), oppure inviandolo tramite raccomandata a/r indirizzata a:
BANDO ATELIER EAV Galleria A+A - Centro Espositivo Pubblico Sloveno Calle Malipiero, San Marco 3073 30125 Venezia
Procedure e condizioni delle assegnazioni
Entro il 27 maggio 2011 una Commissione presieduta dai direttori di Eventi-Arte-Venezia e dalla direttrice della Galleria A+A, procederà alla comunicazione delle assegnazioni una volta riscontrata la sussistenza dei requisiti e valutati discrezionalmente i curricula e i progetti di sviluppo. L’elenco dei beneficiari sarà pubblicato sul blog dell’Associazione e i vincitori verranno contattati tramite e-mail.
Dal 2011 Eventi-Arte-Venezia ha iniziato una collaborazione con la Galleria A+A - Centro espositivo pubblico sloveno di Venezia. Tale collaborazione è finalizzata alla realizzazione di un ciclo di esposizioni e/o eventi nella sede della galleria che avranno come partecipanti gli artisti vincitori del presente bando.
I dati forniti verranno trattati nel rispetto di quanto previsto dal D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”; la documentazione a corredo delle richieste non verrà restituita.Atelier
L’Atelier E.A.V. è situato presso Forte Marghera, uno dei parchi più affascinanti e particolari di Venezia Mestre. Il Forte è una ex fortezza ottocentesca e caserma dell’Esercito Italiano situata nelle immediate vicinanze di Parco San Giuliano e a circa 3 km da Venezia. Il Forte, oggi proprietà del Comune di Venezia, fa parte del campo trincerato di Mestre. L’Atelier E.A.V., in questo contesto, è situato nel Padiglione Palmanova, ex tipografia della caserma, struttura industriale ideale per accogliere anche opere di grandi dimensioni. Per fotografie e altre informazioni riguardo alla struttura dell’Atelier visitare il blog dell’Associazione.
La fruibilità dell’atelier è comunque concessa previa iscrizione all’Associazione al costo di 10 €.

Lascia un commento