Testata di informazione sul mercato dell'arte e la cultura
Direttore Paolo Vannini - Direttore Editoriale Pierluigi Massimo Puglisi

Articoli News Spettacolo Restauro Design Fotografia Antiquari, Gallerie e Musei Attenzione prego
Aste Europee Aste Italiane Aste Extra Europee Aste Press&Top Lots Libri e Riviste

10 Ott 2011

Sophie Pacini, stella ventenne del pianismo internazionale debutta agli Uffizi

ritratto-sophie.jpg Un viso d’altri tempi, ma soprattutto una bravura fuori del comune quello della giovane stella del pianismo internazionale Sophie Pacini che debutta in Italia inaugurando a Firenze la nuova edizione di ‘Stagioni in Musica agli Uffizi’

Neppure ventenne, Sophie Pacini è la nuova stella del pianismo  e con il suo primo concerto italiano inaugura il 12 ottobre, ore 21, la seconda edizione di “Stagioni in Musica agli Uffizi”, la rassegna che l’Associazione culturale Nuove Tendenze organizza nella splendido Salone Magliabechiano.

Sophie Pacini è nata e risiede a Monaco di Baviera, ma ha origini toscane. A Firenze si esibirà in musiche di Bach, Mozart, Chopin, Liszt.

Prosegue così lo speciale programma di musica da camera che Nuove Tendenze realizza dal 2007 con la partecipazione di giovani solisti e ensemble di fama internazionale.

Il concerto è patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Firenze ed è sostenuto dalla Società M.A.I.O.R. e dall’Hotel Cerretani Firenze come Sponsor tecnico. Fino a lunedì 10 ottobre è attiva la prevendita attraverso il sito dell’Associazione (http://www.nuovetendenze.org/). La vendita prosegue la sera stessa del concerto, dalle ore 20, nel Salone Magliabechiano, fino a esaurimento dei posti.

Lascia un commento