Testata di informazione sul mercato dell'arte e la cultura
Direttore Paolo Vannini - Direttore Editoriale Pierluigi Massimo Puglisi

Articoli News Spettacolo Restauro Design Fotografia Antiquari, Gallerie e Musei Attenzione prego
Aste Europee Aste Italiane Aste Extra Europee Aste Press&Top Lots Libri e Riviste

7 Nov 2011

Audrey all’Ara Pacis: La bontà dell’eleganza

di Sarah Palermo -

Un evento espositivo atteso quello della mostra Audrey a Roma: Esterno giorno che dal 26 ottobre al 4 dicembre è ospitata nelle sale sotterranee del Museo dell’ Ara Pacis. L’occasione è il cinquantesimo anniversario del celeberrimo cult che l’ha resa nota: Colazione da Tiffany e la grande adesione di pubblico per la raccolta fondi dell’UNICEF di cui la stessa attrice è stata Ambasciatrice di buona volontà.

audrey-hepburn.jpgaudrey.jpegaudrey.jpg
Per chi si aspetta i veri ed unici scatti fotografici questa mostra non sarà il massimo, ad accompagnare il visitatore sarà solo un’installazione fotografica cronologica interrotta da teche e vetrine con abiti delle storiche case Givenchy e Valentino e cimeli dei momenti più importanti della grande icona di stile ed eleganza. Le tre vite di questa donna attrice, madre ed ambasciatrice,  sono raccontate dagli scatti e  dalle parole racchiuse nel catalogo della mostra redatto dal secondo figlio della star Luca Dotti e Ludovica Damiani per Mondadori.

Il racconto fotografico descrive i 25 anni di vita romana a stretto contatto con il folkloristico habitat di questa città che ha regalato all’attrice momenti cruciali della sua carriera grazie a capolavori come Vacanze Romane  e Guerra e pace.
La passeggiata dedicata alla grande Audrey Hepburn culmina nel filmato del suo lavoro di Ambasciatrice dell’Unicef in Bangladesh, Vietnam, Somalia, Sudan ed Etiopia durante gli ultimi anni della sua affascinante vita.

L’evento in pillole:
AUDREY A ROMA. Esterno giorno

Museo dell’Ara Pacis - Lungotevere in Augusta, Roma
26 ottobre – 4 dicembre 2011

Orari Ore 9.00 -19.00.

L’ingresso è consentito fino alle 18.00 -
chiuso il lunedì

Ingresso  €10 intero; € 8 ridotto
Gratuito per le categorie previste dalla tariffazione vigente

Lascia un commento