Testata di informazione sul mercato dell'arte e la cultura
Direttore Paolo Vannini - Direttore Editoriale Pierluigi Massimo Puglisi

Articoli News Spettacolo Restauro Design Fotografia Antiquari, Gallerie e Musei Attenzione prego
Aste Europee Aste Italiane Aste Extra Europee Aste Press&Top Lots Libri e Riviste

9 Feb 2012

Dall’11 febbraio a GarageZero: De Rerum Natura - Lucamaleone Solo Show

Con De Rerum Natura Lucamaleonte apre un viaggio all’interno di icone che celebrano l’estetica e la scienza. Come il pensiero di Lucrezio riconduce l’origine all’aggregazione degli atomi nello spazio infinito, così l’artista attraverso l’unione di campiture differenti crea un archivio di bestie che vivono solamente se in relazione. Una natura che si alimenta con il mortifero e l’esoterico, concepita intorno al simbolo che, ancor prima di essere rappresentazione rubata alla tradizione, incarna le esperienze personali dell’artista. La produzione delle opere nasce dallo studio delle architetture scelte da Lucamaleonte per valorizzare la città e realizzate su poster di diversi formati ospitati da GarageZero per l’occasione.

lucamaleonte.jpg

Lucamaleonte

Nato a Roma nel 1983, dove attualmente vive e lavora, la sua sttività prende forma sui muri delle vie cittadine e nella seconda metà degli anni novanta varca il circuito galleristico e museale.
Maestro dello stencil, Lucamaleonte è tra i fondatori dall’International Poster Art. Presenza costante nei principali eventi nazionali e internazionali dedicati al genere, nel 2008 è tra gli street artist invitati da Banksy al Cans Festival di Londra.
Lucamaleonte coniuga arte di strada e immaginario medievale, in una ricerca espressiva che fonda le sue radici negli antichissimi bestiari trecenteschi, che reinterpreta attraverso la tecnica dello stencil e creando un ponte immaginario tra tradizione e ultracontemporaneità. L’artista parla di sentimenti che non terminano con un’esplosione, la realtà è caratterizzata da una melodia che suona all’infinito.

Info:

De Rerum Natura

Curata da Marta Gargiulo
11/02/2012 - h. 18:00 - GarageZero - via Treviri (l.rgo Spartaco), Roma

garagezero2011@gmail.com

Lascia un commento