Testata di informazione sul mercato dell'arte e la cultura
Direttore Paolo Vannini - Direttore Editoriale Pierluigi Massimo Puglisi

Articoli News Spettacolo Restauro Design Fotografia Antiquari, Gallerie e Musei Attenzione prego
Aste Europee Aste Italiane Aste Extra Europee Aste Press&Top Lots Libri e Riviste

25 Mag 2012

I COLORI E LE FORME CHE ABITIAMO, vendita di 25 tele per la Fondazione Don Gnocchi di Milano

i-colori-che-abitiamo.jpg Dal 29 al 31 maggio la Galleria Pavesi Fine Arts ospiterà le creazioni del Laboratorio Colore della Fondazione Don Carlo Gnocchi. L’idea, nata più di un anno fa all’interno del Laboratorio, è stata quella di realizzare dei dipinti per rallegrare i corridoi della residenza. Visto il grande entusiasmo mostrato dai ragazzi e la voglia di esprimere la propria creatività, il progetto è proseguito, dando vita così a un programma più organico che ha portato alla realizzazione delle 25 tele che verranno esposte dalla Galleria e che sarà possibile acquistare tramite un’asta.

Realizzate con materiali, colori e tecniche diverse secondo la creatività di ognuno, queste tele sono l’espressione dei ragazzi del Don Gnocchi, e il ricavato della loro vendita andrà a incrementare le attività di svago e vacanza degli ospiti della Residenza Sanitaria Disabili della Fondazione.

mostra-beneficenza-don-gnocchi_pavesi-fine-arts-2905-h-18.jpg

Non è molto che conosco Giuseppe Cisari - volontario del Don Gnocchi - ma ho imparato ad apprezzare la sua volontà e la sua determinazione, e quando mi ha chiesto un aiuto per i ragazzi del Don Gnocchi non ho avuto esitazioni. La visita che vi ho fatto con lui poco dopo, non lo nascondo, è stata un colpo. Entrare in contatto con una realtà così diversa mai toccata prima, mi ha colpito, ma ancora di più mi ha colpito e commosso la dedizione di tutti coloro che operano quotidianamente al Don Gnocchi con affetto sincero e passione. Ho visionato le opere che i ragazzi del Laboratorio Colore producono, e sono rimasto sorpreso. Non c’è né istruzione artistica né “mestiere” ma l’istinto creativo quello sì, e uno smisurato desiderio di esprimersi diversamente, con forme e colore, pure. Mi sono limitato a dare un suggerimento: lasciarli ancora più liberi, e così è stato. Ed è nata la mostra. (Arnaldo Pavesi)

I colori e le forme che abitiamo

29 maggio - 31 maggio

orari galleria: 10 - 13 / 15 - 19

Pavesi Fine Arts

Via Guido d’Arezzo 17, Milano

http://www.pavesicontemporart.com/

info@pavesicontemporart.com

02/87398953

Lascia un commento