Testata di informazione sul mercato dell'arte e la cultura
Direttore Paolo Vannini - Direttore Editoriale Pierluigi Massimo Puglisi

Articoli News Spettacolo Restauro Design Fotografia Antiquari, Gallerie e Musei Attenzione prego
Aste Europee Aste Italiane Aste Extra Europee Aste Press&Top Lots Libri e Riviste

10 Giu 2012

Viterbo, Aspettando Est Film Festival 2012: “Lezione di Cinema con Sergio Rubini”, 15 giugno

sergio-rubini.jpg Venerdì 15 giugno alle 21.30 Est Film Festival propone a Viterbo il suo primo evento del 2012: una “Lezione di cinema con Sergio Rubini”. La serata, prologo della sesta edizione del Festival che si svolge a Montefiascone dal 21 al 30 luglio, si colloca all’interno della seconda edizione di “Incontri Gentili”. La manifestazione, organizzata dalla Provincia di Viterbo, ha voluto affidare quest’anno a Est Film Festival e all’Associazione Culturale Factotum la direzione artistica di uno degli eventi più prestigiosi.

L’incontro è organizzato all’interno del cortile di Palazzo Gentili, via Saffi 49 a Viterbo, sede dell’Amministrazione Provinciale, e vede il regista e attore Sergio Rubini protagonista di una lezione di cinema, condotta e moderata dal giornalista e critico cinematografico Alberto Crespi alla presenza della Direzione artistica di Est Film Festival. La serata è a ingresso libero.

Ecco  alcune informazioni e novità riguardanti la sesta edizione di Est Film Festival - Montefiascone (21 - 30 luglio 2012).

Novità di quest’anno a Est Film Festival è il premio JazzUp Festival - Best Soundtrack e 1.000 euro, istituito in associazione con il JazzUp Festival. Il riconoscimento è destinato alla miglior colonna sonora originale della sezione Cortometraggi. La giuria di valutazione è presieduta dal musicista Greg Burk e composta dallo staffa artistico del JazzUp Festival: Ferdinando Guglielmotti, Giancarlo Necciari, Marco Brama e Silvia Jacopini.

Sono state istituite le Giurie ufficiali e i rispettivi Presidenti di Est Film Festival 2012:

- Giuria sezione Lungometraggi: presidente la regista Paola Randi (vincitrice dell’Arco d’Oro 2011), vicepresidente il regista Aureliano Amadei (vincitore del Premio del Pubblico 2011);

- Giuria sezione Documentari: presidente Giancarlo Breccola, scrittore, storico e presidente Ass. L’Acropoli;

- Giuria sezione Cortometraggi: presidente Marco Mancini Rettore dell’Università della Tuscia,  vicepresidente David Sciuga rappresentante degli studenti di Lingue e Letterature Straniere Moderne;

- Giuria JazzUp Award - Best Soundtrack: presidente Greg Burk, pianista e compositore.

Lascia un commento