Testata di informazione sul mercato dell'arte e la cultura
Direttore Paolo Vannini - Direttore Editoriale Pierluigi Massimo Puglisi

Articoli News Spettacolo Restauro Design Fotografia Antiquari, Gallerie e Musei Attenzione prego
Aste Europee Aste Italiane Aste Extra Europee Aste Press&Top Lots Libri e Riviste

5 Lug 2012

Fra arte e design. Incontro con Jiminie Ha per MACROeo(electronicOrphanage) #4

Giovedì 5 luglio alle ore 18.30, presso lo spazio Area del MACRO, si terrà Fra arte e design. Incontro con Jiminie Ha: una conversazione tra Adrienne Drake, direttore della Fondazione Giuliani, Jiminie Ha, artista in residenza presso l’American Academy in Rome, e il curatore di MACROeo (electronicOrphanage) Miltos Manetas.
L’incontro sarà occasione per discutere delle differenze e dei punti di contatto tra design, arte e curatela, prendendo spunto proprio dal lavoro di Jiminie Ha, che fonda la propria ricerca artistica sulla multidisciplinarietà.
Partendo dai suoi lavori grafici più tradizionali, Jiminie Ha spiegherà come la sua pratica si è evoluta grazie a un approccio sperimentale che coinvolge al tempo stesso design, curatela e arte, il cui esito è visibile nell’esperienza di W/––– Projects (”With Projects”) e nella rivista “White Zinfandel”.
Nel 2008, l’artista ha fondato W/––– Projects nel quartiere di Chinatown a New York, uno spazio interdisciplinare nel quale artisti, designer, architetti e musicisti sono stati invitati a produrre nuovi lavori, pensati come happening unici o eventi della durata di più settimane. Oggi W/––– Projects sostiene vari progetti artistici a New York e nel mondo, compresa “White Zinfandel”, pubblicazione biennale dedicata a espressioni artistiche e sperimentazioni gastronomiche. Recentemente W/ Editions si è inoltre specializzata nella produzione di multipli d’artista.

MACROeo(electronicOrphanage)
MACROeo(electronicOrphanage) è un progetto ideato dall’artista Miltos Manetas che si configura come una piattaforma di riflessione sulle nuove tecnologie e sulle prospettive aperte dai new media.

Info:

Fra arte e design. Incontro con Jiminie Ha
giovedì 5 luglio 2012, ore 18.30

MACRO - Museo d’Arte Contemporanea Roma
via Nizza 138
Spazio Area

INGRESSO LIBERO

Lascia un commento