Testata di informazione sul mercato dell'arte e la cultura
Direttore Paolo Vannini - Direttore Editoriale Pierluigi Massimo Puglisi

Articoli News Spettacolo Restauro Design Fotografia Antiquari, Gallerie e Musei Attenzione prego
Aste Europee Aste Italiane Aste Extra Europee Aste Press&Top Lots Libri e Riviste

26 Giu 2014

“Il Mobile Significante”: oggetti d’arredo per l’abbigliamento nello spazio domestico

 vincitori-400×365.jpg

Conclusa con grande successo l’undicesima edizione del concorso Il Mobile Significante 2014 con la segnalazione dei vincitori e delle menzioni d’onore che hanno sviluppato il tema dei “Luoghi dell’abito”: progettando oggetti d’arredo, funzionali e “significanti”, destinati alla spazio domestico.

Sono stati infatti centinaia i progetti arrivati da ogni parte del mondo a testimoniare l’internazionalità dell’iniziativa.
La giuria composta da Silvana Annichiarico (Direttore del Triennale Design Museum), Ettore Mocchetti (progettista e Direttore della rivista AD/Condé Nast), Paolo Rizzato (Architetto), Ugo La Pietra (progettista e teorico delle arti applicate, art director della FAM) e infine Giorgio Morelato (Presidente della FAM), che ha decretato i vincitori, ha inoltre riconosciuto l’altissima qualità degli elaborati ricevuti.
La commissione si è riunita in occasione del Simposio 2014, indetto dalla Fondazione Aldo Morelato presso la sede di Villa Dionisi, in occasione delle Giornate Internazionali di Studio con incontri, dibattiti orientati alle arti applicate.

Lascia un commento