Testata di informazione sul mercato dell'arte e la cultura
Direttore Paolo Vannini - Direttore Editoriale Pierluigi Massimo Puglisi

Articoli News Spettacolo Restauro Design Fotografia Antiquari, Gallerie e Musei Attenzione prego
Aste Europee Aste Italiane Aste Extra Europee Aste Press&Top Lots Libri e Riviste

26 Lug 2014

Lucca, Cartasia: Biennale D’Arte Contemporanea dedicata al medium della carta fino al 2 agosto 2014

lucca.gif
Il tema di questa settima edizione è Identità Liquide, ispirato alle teorie del noto sociologo e filosofo polacco Zygmunt Bauman.
Cuore della Biennale? le monumentali opere d’arte contemporanea, selezionati attraverso un concorso internazionale, degli artisti finalisti: Fabio Arrabito, Lorenzo Bergamini, Giulia Giovannoni, Kamila Karst, Emily Nelms Perez, Laura Pirro (vincitrice del bando di concorso indetto da Cartasia e rivolto alle Università e Accademie Nazionali Italiane) e Giacomo Zaganelli
Nella suggestiva cornice del Real Colleggio – a Lucca - sarà inoltre possibile visitare la mostra “Identità liquide”, esposizione a cura di Jaqueline Varela, che è parte integrante del programma della Biennale d’Arte contemporanea Cartasia che oltre ad imponenti installazione open air, presenterà nove artisti indoor: Clara Rota, Paola Bazz, Sabina Feroci, Valerie Buess, Vally Nomidou, Gianfranco Gentile, Li Hongjun, Nicola Tella e Richard Sweeney.

Il calendario degli eventi è molto ricco, sono previste conferenze sotto forma di Ted con focus sul concetto di eco-sostenibilità, presentazione libri e performance teatrali.

nicola_tella_documenti-fortemente-danneggiati2.jpg paola_bazz.jpg

Lascia un commento