Testata di informazione sul mercato dell'arte e la cultura
Direttore Paolo Vannini - Direttore Editoriale Pierluigi Massimo Puglisi

Articoli News Spettacolo Restauro Design Fotografia Antiquari, Gallerie e Musei Attenzione prego
Aste Europee Aste Italiane Aste Extra Europee Aste Press&Top Lots Libri e Riviste

12 Mag 2017

Milano. L’arte di Gorlini in mostra a Banca Prossima

Fino al 25 maggio il Salone di Banca Prossima in Largo Belotti a Milano ospita una serie di acquerelli di Angelo Gorlini: “acqua e colori che si fondono e rifondono in un gioco meraviglioso e continuo di emozioni”.

di Vittorio Schieroni

Angelo GorliniAngelo Gorlini

È stata inaugurata ieri a Milano presso la sede di Banca Prossima una suggestiva personale di Angelo Gorlini, artista e socio onorario dell’AIA - Associazione Italiana Acquerellisti, occasione durante la quale è stato anche presentato il catalogo “alla ricerca del mio invisibile… dell’impossibile”, dedicato alla produzione dell’artista milanese.

La serie di opere presentate da Gorlini consiste in una trentina di acquerelli caratterizzati da una presenza cromatica armonica e ricca di poesia, dove l’astrazione è un elemento fondamentale, lasciando raramente emergere qualche richiamo figurativo. Lavori che imprimono sulla carta o sulla tela un fluire di emozioni, sensazioni e stati d’animo, rivelandosi dei veri e propri ritratti della dimensione interiore del loro autore, nei quali il visitatore può rispecchiarsi e dare personali interpretazioni.

Banca ProssimaBanca Prossima

Angelo Gorlini, dopo aver sperimentato diverse tecniche pittoriche, si esprime fin dal 1972 con l’acquerello, che è diventato nel corso del tempo lo strumento privilegiato della sua produzione artistica. La mostra “acquerelli acquerelli”, aperta al pubblico fino al 25 maggio presso il Salone di Banca Prossima, mette in luce una selezione di questi lavori, tutti realizzati negli ultimi cinque anni.

Angelo Gorlini. acquerelli acquerelli
Salone di Banca Prossima, Largo Belotti 1 - angolo Via Clerici, Milano
11-25 maggio 2017
Orari di apertura: lunedì- venerdì, ore 8.30-17
Informazioni: www.studiogorlini.com

Banca ProssimaBanca Prossima

Lascia un commento