Testata di informazione sul mercato dell'arte e la cultura
Direttore Paolo Vannini - Direttore Editoriale Pierluigi Massimo Puglisi

Articoli News Spettacolo Restauro Design Fotografia Antiquari, Gallerie e Musei Attenzione prego
Aste Europee Aste Italiane Aste Extra Europee Aste Press&Top Lots Libri e Riviste

8 Nov 2017

Milano. Philippe Daverio presenta Edoardo Miola

Il nuovo concetto fotografico di Edoardo Miola presentato da Philippe Daverio in una serata-evento e con una mostra presso la Biblioteca del Daverio di Milano. 

(V. S.)

Edoardo Miola, Eternità

Scrive il Prof. Philippe Daverio a proposito di Edoardo Miola: “Miola fotografa girando nel mondo intero, in situazioni diverse, in atmosfere di volta in volta variate, ma sempre con il medesimo suo occhio, la medesima sua sensibilità. L’editore si è permesso di suggerire un ordine e assieme è nata questa esposizione, dove fotografie scattate in luoghi distanti sono state poste a confronto nella medesima cornice. Questa cornice è lo spazio che riassume e comunica la creatività di Miola”. E questa attitudine da globetrotter è una delle caratteristiche fondamentali del lavoro di Edoardo Miola, che emerge in tutta la sua evidenza nelle fotografie dell’artista esposte alla Biblioteca del Daverio da giovedì 9 a lunedì 13 novembre 2017 per una sua importante personale.

La mostra “Accordi”, a cura di Sebastiano e Philippe Daverio, offre all’osservatore una selezione di lavori di Miola, architetto e fotografo genovese della galleria AMY D Arte Spazio Milano di Anna d’Ambrosio. Persone di luoghi lontani, paesaggi evocativi, foreste, cittadine e metropoli catturati dall’obiettivo di Miola si confrontano inaspettatamente: dittici e trittici racchiusi nella stessa cornice danno vita a incontri inaspettati e particolarissimi, accomunati da un senso di profonda armonia.

Accordi. Edoardo Miola

inaugurazione 9 novembre 2017 ore 18.00
una serata-evento con Philippe Daverio
a cura di Sebastiano e Philippe Daverio
Biblioteca del Daverio - Piazza Bertarelli, 4 - Milano
mostra aperta al pubblico fino al 13 novembre
orari 10.00/12.00 e 15.00/19.00 venerdì, sabato e domenica

Lascia un commento