Testata di informazione sul mercato dell'arte e la cultura

Articoli News Spettacolo Restauro Design Fotografia Antiquari, Gallerie e Musei Attenzione prego
Aste Europee Aste Italiane Aste Extra Europee Aste Press&Top Lots Libri e Riviste

11 Apr 2018

Milano. Al Fuorisalone del Mobile la Metapittura di Raimondo Galeano

Nella prestigiosa cornice del Magna Pars di Milano sarà esposta durante la Milan Design Week l’arte di Raimondo Galeano, un progetto a cura di Annalisa Bianco che precede la mostra personale dell’artista prevista per il prossimo autunno a New York.

(V. S.)

Arte Contemporanea Milano 

Dal 17 al 22 aprile 2018, in occasione del Fuorisalone del Mobile - Milan Design Week, i collezionisti e gli appassionati dell’arte potranno entrare in contatto con l’arte di Raimondo Galeano presso gli spazi di Magna Pars in Via Tortona 15 a Milano.

La Metapittura di Raimondo Galeano supera i confini – da qui deriva infatti il suo nome – che l’uso del colore e della sua resa alla luce hanno da sempre imposto a tutti coloro che ci si sono misurati. Proprio come un alchimista, l’artista sperimenta sulla luce realizzando opere che cambiano in base alle condizioni ambientali, creando lavori che diventano fonte di profonda indagine interiore. Galeano è “scienziato in quanto il risultato della sua arte è il frutto di conoscenze specifiche e stratificate necessarie al conseguimento del peculiare risultato voluto”.

L’esposizione milanese, a cura di Annalisa Bianco, si presenta come un’anteprima della mostra personale che Galeano terrà a New York il prossimo autunno nei nuovi spazi di South Port Street.

La Metapittura di Raimondo Galeano
Magna Pars Event Space, Via Tortona 15, Milano
17 - 22 aprile 2018
Opening ore 19
www.raimondogaleano.it