Testata di informazione sul mercato dell'arte e la cultura
Direttore Paolo Vannini - Direttore Editoriale Pierluigi Massimo Puglisi

Articoli News Spettacolo Restauro Design Fotografia Antiquari, Gallerie e Musei Attenzione prego
Aste Europee Aste Italiane Aste Extra Europee Aste Press&Top Lots Libri e Riviste

26 Gen 2012

Firenze, Mariane Reis in concerto latin jazz-bossanova all’Ideal

mariane_reis-2.jpg Giovedì 26 gennaio all’Ideal di Firenze latin jazz e bossanova della cantante brasiliana Mariane Reis., che all’età di 8 anni già si esibiva professionalmente come ballerina; a 16, dopo aver preso lezioni di percussioni dal maestro Neguinho do Samba, ideatore del Samba-reggae, è entrata a far parte della famosa banda Olodum, in cui ha avuto inizio la sua carriera come cantante professionista.

Mariane Reis, una “bambina” del Pelourinho che giocava per strada suonando tamburi di latta con i piedi sporchi di fango e con la testa…piena di sogni., presenterà questo giovedì “Tenho Amor Demais” un lavoro indipendente e personale, moderno e dinamico, costituito da canzoni inedite che parlano d’amore. Ha sviluppato la sua musicalità respirando l’evoluzione della musica popolare brasiliana, dal samba alla bossa nova, dal tropicalismo alla musica Axé.

Con Olodum si è esibita nei grandi palchi delle principali città del Brasile: Fortaleza, Brasilia, Campo Grande, Bélem, Sao Paulo, Rio de Janeiro e Manaus. Ha vissuto 6 anni a Rio de Janeiro lavorando nei principali locali della città. All’estero si è esibita in Giappone, in Turchia e in Svizzera al Montreux Jazz Festival. Di ritorno a Salvador ha lavorato come cantante di blues e jazz in alcuni progetti locali preparando nel frattempo il suo primo album. Adesso nel 2012 si appresta a lanciare in Europa  il suo primo lavoro solista Tenho Amor Demais nel quale emerge tutto il suo eclettismo maturato nell’arco della sua carriera artistica.

Aperitivo dalle ore 19.00

Inizio Concerti ore 21.00

IDEAL ,  via il Prato, 4/B  - Firenze

Info: 055.2654348

Lascia un commento