Testata di informazione sul mercato dell'arte e la cultura
Direttore Paolo Vannini - Direttore Editoriale Pierluigi Massimo Puglisi

Articoli News Spettacolo Restauro Design Fotografia Antiquari, Gallerie e Musei Attenzione prego
Aste Europee Aste Italiane Aste Extra Europee Aste Press&Top Lots Libri e Riviste

29 Apr 2012

“ART!”, 8 maggio: un’asta a Roma per restituire ai ragazzi di Acilia il loro teatro

artista.jpg Il progetto “ART!” (l’Arte Recupera un Teatro) è una campagna di fund raising promossa dall’associazione Vocazione Roma per restituire ai cittadini di Acilia, in particolare ai bambini e ai ragazzi, il teatro oggi inagibile all’interno del Centro di formazione giovanile Madonna di Loreto - Casa della Pace di Acilia, struttura che rappresenta da venticinque anni l’unico importante spazio di aggregazione nel Municipio XIII.

Due diversi momenti della campagna : dopo lo spettacolo teatrale “The Women” , della compagnia Quattroquinte, del 27 aprile alTeatro dell’Angelo (via Simone de Saint Bon 19) , si avvicina il secondo importante appuntamento che è il prossimo 8 maggio, dalle ore 18.30 nella sede di Palazzo Incontro in via dei Prefetti 22, dove si svolgerà un’asta di opere d’arte contemporanea resa possibile dalla partecipazione di un gruppo di artisti, fotografi e creativi che hanno aderito con entusiasmo all’invito di Vocazione Roma, mettendo gratuitamente a disposizione le loroopere.

Tra i pezzi più pregiati dell’asta, che sarà presentata dall’attrice Francesca Reggiani, le opere di Gregorio Botta, Paolo Canevari, Mario Ceroli, Maurizio Savini, Giosetta Fioroni, Claudio Abate e StenLex.

Il ricavato della serata teatrale e dell’asta sarà interamente destinato alla ristrutturazione del teatro di Acilia. Entrambe le serate sono introdotte da Elisabetta Maggini presidente di Vocazione Roma e vedranno la partecipazione di Nicola Zingaretti, presidente della Provincia di Roma, tra i soggetti che hanno aderito all’iniziativa.

Tanti attori diversi per un unico obiettivo: recuperare uno spazio sociale in un’area difficile della città e riportarlo al servizio dei cittadini, soprattutto di quelli più giovani, più fragili, più bisognosi di occasioni per esprimersi e confrontarsi.

L’immagine è di Claudio Abate

artista1.jpg

Per informazioni:

VOCAZIONE ROMA, Via Margana, 42, 00186 Roma, Tel. 06/6794514, Fax. 06/6786918

www.vocazioneroma.net - info@vocazioneroma.net

Lascia un commento