Testata di informazione sul mercato dell'arte e la cultura
Direttore Paolo Vannini - Direttore Editoriale Pierluigi Massimo Puglisi

Articoli News Spettacolo Restauro Design Fotografia Antiquari, Gallerie e Musei Attenzione prego
Aste Europee Aste Italiane Aste Extra Europee Aste Press&Top Lots Libri e Riviste

29 Dic 2016

Pavia. L’arte di Carlo Migliorini in mostra al Broletto

Dal 13 al 29 gennaio 2017 sarà aperta al pubblico presso lo Spazio per le Arti contemporanee del Broletto di Pavia una mostra personale di Carlo Migliorini: citazioni e omaggi ai grandi Maestri moderni e contemporanei realizzati con una forte carica di ironia da un profondo conoscitore della storia dell’arte.

di Vittorio Schieroni

Carlo Migliorini, Il segreto della creatività è saper nascondere le proprie fonti (A. Einstein)Carlo Migliorini, Non conta dove prendi le cose, conte dove le porti (evocazione da J. Albers)

I Maestri e i movimenti dell’arte moderna e contemporanea rivivono nelle opere di Carlo Migliorini, antiquario, gallerista ed esperto di arte antica e moderna che da anni ha affiancato alla sua attività professionale quella di artista con lo pseudonimo di Sélavy, “c’est la vie”, gioco di parole e nome d’arte caro anche a Marcel Duchamp. Nelle sue opere Migliorini fonde astratto e figurativo, geometrie e colori, parole e segni, tecniche e materiali differenti per creare un linguaggio in grado di unire esperienze diverse con risultati originali e inaspettati.

Una selezione di questi lavori sarà esposta dal 13 gennaio 2017 presso la prestigiosa location dello Spazio per le Arti contemporanee del Broletto, uno degli edifici storici più significativi e pregevoli della città di Pavia; C’est la Vie, organizzata da M4A-MADE4ART in collaborazione con il Settore Cultura del Comune di Pavia, rimarrà aperta al pubblico a ingresso libero fino al 29 gennaio.

Le composizioni di Migliorini / Sélavy, caratterizzate da una vena di profonda ironia e autoironia, sono rivelatrici dell’irriverente personalità dell’artista, che interpreta e rielabora in maniera ludica le idee, le scoperte e le invenzioni che hanno caratterizzato la storia dell’arte degli ultimi decenni.

Carlo Migliorini, Colora la tua vita!Carlo Migliorini, Untitled

Carlo Migliorini. C’est la Vie
Con il Patrocinio del Comune di Pavia, Pavia Arte, Sapere Pavia
Spazio per le Arti contemporanee del Broletto, Piazza della Vittoria, Pavia
13 - 29 gennaio 2017 | Inaugurazione venerdì 13 gennaio, ore 18
Orari: giovedì e venerdì ore 16 - 19, sabato e domenica 10.30 - 12.30 e 16 - 19
Ingresso libero
Mostra realizzata in collaborazione con M4A-MADE4ART
Informazioni: www.made4art.it | info@made4art.it

Lascia un commento